Torna al Menu

Ragazze in Prima Linea

Il progetto Ragazze in Prima Linea incoraggia l’avvicinamento di donne e ragazze alle professionalità e discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica) incentivandole a intraprendere percorsi di studio.

Scroll

Nessun risultato trovato

Le attività svolte all'interno di questa iniziativa si declinano in attività di supporto e tutoring nello studio di materie STEM, svolte da volontari Snam, in favore di ragazze in situazioni di fragilità, per favorire l’ingresso delle donne in aree STEM e abbattere gli stereotipi di genere.

Inoltre è stata avviata una collaborazione con L'Accademia Chigiana for women di Siena, per l’istituzione di 5 borse di studio destinate a ragazze con un trascorso di fragilità, finalizzate a permettere l’accesso alla formazione musicale dell’Accademia.