Forestami

Fondazione Snam aderisce dal 2019 a ForestaMI, l'iniziativa promossa da Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità di Milano, che si pone l’obiettivo di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nella città Metropolitana di Milano.

Visita il sito per saperne di più

Insieme ai partner, attraverso questa iniziativa di piantumazione, ci impegnamo a contribuire al benessere fisico e mentale delle persone che abitano nella città, contribuendo anche al raffrescamento dell’ambiente e alla riduzione dell’effetto “isola di calore”.

Nella stagione 2021-2022 è stata raggiunta la quota di oltre 427 mila esemplari piantati in particolare nei comuni di Canegrate, Colturano, Cornaredo, Dresano, Gudo Visconti, Lainate, Noviglio, Pioltello, Sesto San Giovanni, Trezzano Sul Naviglio, Vimodrone e Bresso.